Benvenuto su Iptv Forum Italiano.
Forum dedicato al Mondo IPTV.
Per accedere a tutti i servizi offerti dal nostro Forum, effettua il Login se sei già un nostro Utente, oppure Registrati per far parte della nostra grande comunità.
Forum dedicato al mondo IPTV | iptv forum italia
Benvenuto su Iptv Forum Italiano.
Forum dedicato al Mondo IPTV.
Per accedere a tutti i servizi offerti dal nostro Forum, effettua il Login se sei già un nostro Utente, oppure Registrati per far parte della nostra grande comunità.
Forum dedicato al mondo IPTV | iptv forum italia
Statistiche
Abbiamo 381 membri registrati L'ultimo utente registrato è krodino
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 6157 messaggi in 314 argomenti
Titolo: Cosa è la Cccam e le differenze. Gio Apr 05, 2018 7:05 pm
Cos'è la CCcam?
Se non ne avete mai sentito parlare, o se state cercando delucidazioni questo post cercherà di chiarirvi le idee su tutto ciò che concerne il mondo delle CCcam e le differenze con le IPTV.
CCcam è un modulo di sistema di accesso condizionato simulato in un software (Softcam). Viene utilizzato in ricevitori DVB liberamente programmabili per decodificare la TV a pagamento. L'accesso condizionato:
(sigla CA, dall'inglese conditional access) è l'accesso a contenuti televisivi (ed eventualmente anche contenuti radio e interattivi ad essi legati)condizionato attraverso apposito sistema al fine di permetterne la fruizione solo ad un'utenza selezionata.
L'accesso condizionato è utilizzato per implementare la pay TV, la pay per view e il free to view (le tre tipologie televisive destinate ad un'utenza selezionata) nei casi in cui per l'implementazione sono utilizzate reti di telecomunicazione che non offrono la possibilità di trasmettere particolari contenuti a specifici utenti. In tali casi si implementa quindi l'accesso condizionato attraverso apposito sistema in modo che i contenuti televisivi siano fruibili solo agli utenti autorizzati.
Il compito principale di un softcam è quello di trasferire le "parole di controllo" decifrate in un registro del ricevitore, che a sua volta assume la decodifica del segnale TV desiderato. La decrittazione delle parole di controllo a CCcam, fatto sia il recupero di una smart card del fornitore di servizi (collegato esternamente), tramite un emulatore software che emula una smart card (interna), o tramite la cosiddetta condivisione card (tramite Internet / rete di parole di controllo ulteriormente distribuiti, originario di solo una smartcard a molti ricevitori).
Si sta parlando, dunque, di Card Sharing.
Card Sharing, cioè carta in condivisione; in pratica il possessore di una carta premium sky può condividere questa con altre persone che così possono decriptare i canali con un buon decoder e internet.
Differenze tra CCcam/OSCAM/IPTV
La differenza tra CCcam e IPTV è che: CCcam ha una trasmissione in tempo reale con meno ritardo delle IPTV (4-5 secondi di ritardo).
La differenza tra CCcam e OSCAM sta nel fatto che OSCAM è decisamente più personalizzabile ed integrabile, tanto da relegare quasi tutte le altre emu a funzione di solo client anche della stessa OSCAM.
Quindi puoi usare entrambe però la OSCAM ha un protocollo open-source è free e potenzialmente sviluppabile e compilabile da chiunque su qualsiasi piattaforma a base linux.
Inoltre se opportunamente configurata, risulta più veloce nella funzionalità server, verso i propri client.
Per sapere come installare una chiave Cccam, potete guardare questo video:
Tutto ciò è ALTAMENTE ILLEGALE e ricordiamo che LA GUIDA È A SCOPO INFORMATIVO. L'AUTORE DEL POST E LO STAFF NON SI PRENDONO RESPONSABILITA' PER USI SCORRETTI DI QUESTA GUIDA.